AIRTABLE È UNO STRUMENTO DI ORGANIZZAZIONE E COLLABORAZIONE CHE PERMETTE DI GESTIRE PROGETTI, CLIENTI E IDEE IN UN'UNICA PIATTAFORMA.



Capita ancora molto spesso di vedere, ahinoi, professionisti che usano fogli Excel o documenti su Google Sheets per conservare lunghi elenchi di dati e per archiviare informazioni in modo per nulla intuitivo.

O peggio ancora per gestire e tenere d’occhio gli stati di avanzamento dei progetti, per analizzare i dati del proprio business, per costruire un piano editoriale, per coordinare i membri del team e i diversi aspetti del lavoro.

Airtable nasce proprio come alternativa valida a questa cattiva gestione.


Grazie ad Airtable i tuoi progetti diventeranno più snelli ed economicamente più vantaggiosi e, per di più, riuscirai a risparmiare tanto tempo che potrai finalmente dedicare ad attività più redditizie o a quello che più ti sta a cuore.

Airtable è un software progettato per essere veloce e flessibile come un foglio di calcolo, ma con la potenza aggiuntiva di un database.


Ti consente di organizzare diversi flussi di lavoro, rendendo semplice e personalizzabile la tua piattaforma, anche se non sei in possesso di particolari abilità informatiche.

Grazie ad Airtable puoi:


1) Organizzare qualsiasi cosa, con chiunque, da qualsiasi luogo: le app native per dispositivi mobili e desktop semplificano la modifica, i commenti e la collaborazione in tempo reale e le modifiche vengono immediatamente sincronizzate su tutti i dispositivi.


2) Utilizzare tipi di campi unici per i tuoi contenuti. Aggiungere allegati, note di testo lunghe, caselle di controllo, collegamenti ai record di altre tabelle, persino codici a barre. Qualunque cosa ti serva per rimanere organizzato.


3) Configurare la visualizzazione perfetta: liberati dalla vista in griglia! Funzioni di filtraggio, ordinamento e raggruppamento potenti ti danno la libertà di organizzare il tuo lavoro come preferisci. Scegli le visualizzazioni giuste per i tuoi contenuti e salvale per accedervi facilmente in qualsiasi momento.


4) Collegare i contenuti in modo intelligente: non c’è bisogno di duplicare i dati. Bastano pochi clic per collegare i record tra le tabelle, creando relazioni intelligenti.


5) Connetterti a centinaia di app e servizi, come per esempio Zapier, Integromat e moltissimi altri.


6) Automatizzare operazioni: attraverso l'utilizzo di comandi e condizioni, detti trigger, puoi innescare altri tipi di eventi e far sì che si produca un effetto all'interno o all'esterno di Airtable stesso. Vorresti ricevere una notifica ogni volta che un campo del tuo database viene modificato? Con Airtable è possibile.

In AutomatiKing abbiamo pensato questo corso proprio per mostrarti come alleggerire il tuo carico di lavoro, come gestire un gran numero di risorse (siano esse economiche, materiali o personale umano) in modo perfetto e come coordinare diversi elementi senza stress e con il minimo sforzo. Ma soprattutto la massima resa!

È proprio quello di cui hai bisogno, vero?
Ottimo, ci vediamo all’interno del corso!

N.B.: Questo corso è creato da Automatikers per Automatikers, da coloro cioè che hanno sposato il lato automatico del business e della vita, per coloro che non vedono l'ora di abbracciare questa stessa meravigliosa filosofia.


➡️ È IL CORSO CHE FA PER TE PERCHÉ È LA RISPOSTA A:


✔️ Come si possono migliorare la raccolta e l'archiviazione delle informazioni?
✔️ Come posso raccogliere dati da piattaforme esterne e organizzarli in un unico posto?
✔️ Come posso automatizzare operazioni ripetitive?
➡️ IN QUESTO CORSO SCOPRIRAI:

✔️ Cos'è Airtable?
✔️ Come creare un account gratuito?
✔️ Come costruire un CRM?
✔️ Come creare task in automatico?
✔️ Come inviare email personalizzate in automatico?
✔️ Come automatizzare i tuoi preventivi?
✔️ Come automatizzare il Supporto Clienti?


➡️ IL CORSO È RIVOLTO A:

✔️ Liberi Professionisti
✔️ Imprenditori
✔️ Responsabili Marketing
✔️ Proprietari o gestori di e-commerce
✔️ Social Media Manager o aspiranti tali
✔️ Amanti del tempo libero
✔️ Chiunque voglia organizzare e gestire dati, progetti e collaboratori in totale semplicità e autonomia!



🔴 ATTENZIONE: come sempre, nei nostri corsi troverai SOLO lezioni pratiche e efficaci, che vanno dirette al punto. Perché il tuo tempo per noi è prezioso!


LA SOLUZIONE DI CUI HAI BISOGNO



Ehi, serve aiuto?
EDOARDO VIGO

Avrai a disposizione come autore del corso Edoardo Vigo, esperto di soluzioni digitali e software di project management.

COSA DICE CHI HA PARTECIPATO AL CORSO?

Emma M.
Finora è una risorsa d’oro per noi. Lo uso ogni giorno per monitoraggio dei membri, pianificazione del marketing, archiviazione di contenuti futuri e molto altro!
Jonathan L.
Adoro il fatto che funzioni come Excel ma può fare molto di più: allegare documenti, caselle di controllo, opzioni a discesa e molte altre cose. Ha ottime integrazioni con altre piattaforme ed è facile da configurare.


AUTOMATIZZA IL TUO BUSINESS, UN CORSO ALLA VOLTA



Heilà, cerchi un consiglio?

HAI A DISPOSIZIONE TRE SOLUZIONI

SCEGLI QUELLA SU MISURA PER TE